Trasforma il tuo ricordo in un futuro solidale

Nelle proprie volontà è possibile destinare alla Cooperativa Sociale Ca’ Santino un lascito testamentario. Questo dono speciale aiuterà a garantire il miglior sostegno possibile a persone con disabilità in base alle necessità di ogni persona e alle proprie difficoltà e a perseguire i loro percorso di vita.

Cosa puoi lasciare

Denaro o polizze vita

Una somma di denaro, azioni, titoli d'investimento o una polizza vita.

Beni mobili

Ad esempio opere d'arte, gioielli, arredi.

Beni immobili

Ad esempio una casa o un terreno.

Domande frequenti

Puoi scegliere se scriverlo di tuo pugno (testamento olografo), farlo redigere da un notaio in presenza di due testimoni (testamento pubblico) o consegnare in deposito al notaio un testamento in busta chiusa (testamento segreto). Se nel testamento vuoi disporre un lascito a Ca’ Santino, indica chiaramente il suo nome quale beneficiario, altrimenti il lascito non sarà valido.

Sì. Se hai eredi, puoi devolvere liberamente la tua parte del patrimonio che non rientra nella quota loro riservata (“quota di legittima”). Se non hai eredi, puoi decidere dell’intero patrimonio. Se non fai testamento e non hai eredi fino al sesto grado di parentela, il tuo patrimonio andrà allo Stato.
Destiniamo i lasciti testamentari alle nostre attività, in particolare:
  • a mantenere e aumentare la quantità e qualità dei nostri servizi a favore dei nostri ospiti
  • a garantire a tanti genitori il “Dopo di Noi”, con cui ci prendiamo cura delle persone rimaste, per ragioni di età, sole e senza l’appoggio della famiglia.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi a direzione@casantino.it