Ca’ Santino e La Saponaria: una partnership solidale

Il 2020 è stato un anno che ci ha messo alla prova oltre ogni immaginazione. Ma dopo mesi terribili, sentivamo la necessità di riprenderci i nostri spazi e di dare vita a nuove opportunità per sostenere il progetto di vita dei nostri ospiti. Cercavamo un partner che condividesse i nostri stessi valori e con cui creare qualcosa di speciale.

Ed è stato proprio in quel periodo che il destino ci ha fatto incontrare La Saponaria, un’azienda che ha fatto della cosmesi consapevole e della sostenibilità agricola il suo marchio di fabbrica. Fin dal primo incontro, abbiamo percepito una sintonia immediata, un’affinità profonda che ci ha spinti a collaborare per realizzare un sogno comune.

Insieme, abbiamo dato vita così a una linea di cosmetici a base dell’olio extravergine di oliva prodotto dai nostri ulivi secolari. Un olio prezioso, frutto del lavoro amorevole e paziente dei nostri ospiti, che è diventato l’ingrediente principale di saponi, creme, bagnoschiuma, oggi venduti con orgoglio nella nostra Bottega.

Prodotti che raccontano l’essenza della nostra missione: una storia di cura, natura e solidarietà. Ma la collaborazione con La Saponaria non si è fermata qui. Grazie alla loro fiducia e al loro sostegno, abbiamo infatti potuto avviare nuove attività nel nostro laboratorio di confezionamento, offrendo nuove opportunità di autonomia e crescita ai nostri ospiti.

Questa attività ha rappresentato una vera e propria svolta per la nostra quotidianità, contribuendo a migliorare i progetti di vita dei nostri ospiti ed a promuovere l’inclusione sociale in modo concreto.

Siamo grati a La Saponaria per aver creduto in noi e per averci offerto questa straordinaria opportunità. Insieme, stiamo dimostrando che è possibile costruire un futuro migliore, all’insegna della collaborazione, della solidarietà e del rispetto per l’ambiente. 

Per saperne di più su La Saponaria:

www.lasaponaria.it Facebook: cosmetica.consapevole Instagram: @la_saponaria